29

mar

Lo Street Food internazionale a Palermo

È un legame antico quello che unisce l’uomo al cibo, inteso non solo come bisogno fisiologico ma piuttosto come percorso sensoriale di riconoscimento della propria autenticità culturale, perché, così com’è vero che “l’uomo è ciò che mangia”, è ancor più vero che mangia ciò che è, ossia alimenti totalmente ripieni della sua cultura.

Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada.

Il centro storico della città siciliana si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.

Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.

Un incontro unico per compiere un viaggio nel cuore dei tanti luoghi della terra, assaporandone ciò che di più culturalmente autentico esprimono i diversi popoli, un’occasione irripetibile per esercitare non meno di quattro dei cinque sensi di cui siamo dotati: il gusto, va da sé, l’olfatto, la vista e perfino il tatto. Perché certi cibi si mangiano, rigorosamente, con le mani.

“A tavula è Trazzera”: la tavola è strada, recita un antico detto siciliano in cui è possibile individuare con immediatezza il ruolo che in questa parte di mondo lo street food “u manciari ri strata” ricopre.

Una strada, una tavola, un luogo nel cuore capace di aggregare aldilà delle barriere sociali, del livello culturale, del chi siamo e da dove veniamo.

Questa convivialità, questa capacità tutta “Palermitana” di rendere ogni posto “casa”, ogni odore ricordo, ogni sapore storia, sarà il filo rosso che intreccerà il Palermo Street Food Fest.

Che aspettate? Prenotate una camera presso il Suite 136, per questo grande evento.

Chiamate il numero 0919765471 o visitate il nostro sito web www.suite136.it

Vi aspettiamo numerosi!!

date-site-palermo-street-food-fest-2017

Di Suite 136|Senza categoria|1 comment

Commenti (1)

  1. Rennifer
    maggio 18th, 2017

    Your chandelier is amazingly beautiful! I saw your initial post when you bought it and was waiting to see it fiesnhid!!! In fact, you've inspired me to do the same thing on a smaller scale in our house. I am bidding on a chandy and CAN'T wait to pick the color to paint it. Thank you so much for sharing your beautiful projects!

Leave a Comment